mercoledì 1 giugno 2011

Corsa - Pioggia... Binomio della Felicità

Mentre la lista dei buoni propositi viene minuziosamente rispettata (più o meno) stasera ho deciso di starmene a casa e dedicarmi a... non so. No dai, scriverò qualcosa che poi, bello o brutto che sia, accantonerò come al solito, in un cassetto, con la convinzione che quella creazione un domani mi possa tornare utile. Sera dedicata anche al riordino delle idee, anche se nella mia mente "riordinare" e "idee" sono un pò un ossimoro.
Con queste giornate piovose potrei dedicarmi a scrivere un'ode alla pioggia, che tanto amo. Si sono una delle pochissime persone sulla faccia della terra che ama la pioggia. I temporali estivi poi sono una meravigliosa manifestazione della bellezza della natura. 
In V per Vendetta (per la cronaca uno dei miei tre film preferiti in assoluto) viene detto "Dio è nella pioggia". Frase fantastica! Secondo me infatti se Dio esiste veramente non potrebbe scegliere modo migliore per manifestarsi. 
E' vero De André diceva anche "C'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo" ma su quest'altra splendida frase preferisco sorvolare stasera, non che finisco a fare il solito malinconico lagnoso. Secondo le previsioni dovrebbe piovere ancora qualche giorno. Splendido. Soprattutto il binomio "corsa"-"pioggia" che trovo estremamente rilassante. Correre sotto la pioggia. Si sperando però che non finisca come qualche giorno fa' che la pioggia si è trasformata in un diluvio e a momenti necessitavo di un salvagente per tornare a casa. Domani a parte la corsa mi si prospetta una giornata di ozio persistente.

"Ora, qui, per restare nello stesso posto, deve correre più velocemente che puoi. Se vuoi arrivare da qualche parte, devi correre due volte più veloce." Lewis Carroll

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina